Forlì-Cesena. Servizio Civile Regionale: esperienza di formazione e impegno civico per 34 giovani da 18 a 29 anni

Più informazioni su

Il Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile della Provincia di Forlì-Cesena informa che è pubblicato l’Avviso di Selezione Pubblica per la partecipazione ai progetti di “Servizio Civile Regionale” per la selezione di 34 giovani dai 18 ai 29 anni, da impiegare in progetti da realizzarsi in ambito territoriale. Termine ultimo per presentare le domande da parte è il giorno 25 luglio 2020.

“Il Servizio Civile – spiega la Presidente del Coordinamento Provinciale e Assessore alla Politiche educative del Comune di Forlì Paola Casara – è un’esperienza importante di impegno civico, solidarietà, partecipazione attiva e crescita personale che prevede il coinvolgimento dei giovani in interventi sociali e culturali, progettati da enti pubblici e privati”.

Per il territorio provinciale i posti a Bando sono 34 suddivisi in quattro progetti presentati: Ass.I.Pro.V Centro Servizi per il Volontariato di Forlì Cesena in co-progettazione con ANFFAS Forlì; Comune di Forlì in co- progettazione con Unione di Comuni della Romagna Forlivese; Federazione Italiana Scuole Materne; Consorzio di Solidarietà Sociale in co- progettazione con ARCI Servizio Civile Forlì e Cesena. I progetti hanno durata variabile dai nove agli 11 mesi e prevedono un impegno settimanale di 25 ore (con rimborso mensile di 439,50 euro).

Per scaricare il Bando e visionare le schede riassuntive dei progetti disponibili collegarsi al sito www.serviziocivilefc.it/bandi/ .

Più informazioni su