Forlì. Contributi alle famiglie per la frequenza dei Centri estivi dei figli: ultimi giorni per presentare domanda

Più informazioni su

L’Amministrazione comunale di Forlì ricorda che, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e grazie alla disponibilità dei finanziamenti specifici messi a disposizione per il 2020, sono stati riaperti i termini per presentare domanda del “Progetto per la conciliazione vita-lavoro” al fine di sostenere le famiglie nel pagamento delle rette per la frequenza di Centri Estivi rivolti ai bambini e ragazzi tra i 3 e i 13 anni. Termine ultimo per presentare le domande è il giorno 31 luglio 2020.

Possono accedere al contributo anche le famiglie dove un genitore sia occupato in attività lavorativa e l’altro invece non sia occupato in quanto impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE (art. 3 comma 3 della legge 104/1992). Per ottenere il contributo, le famiglie devono essere in possesso di un’attestazione ISEE fino a 28.000 euro (ISEE 2020, o se non in possesso, ISEE 2019) o, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, dall’ISEE corrente. Il contributo massimo erogabile per l’abbattimento della retta del Centro Estivo per ciascun figlio è di 84 euro a settimana per un massimo di 336 euro complessivi.

Le famiglie, residenti nel Comune di Forlì ed in possesso dei requisiti sopra descritti, possono presentare domanda inviando una email al Comune indirizzata a dirittoallostudio@comune.forli.fc.it allegando la seguente documentazione: domanda compilata in ogni parte utilizzando il modello predisposto (non saranno accettati formati Jpeg o fotografie della domanda stessa); ricevuta di iscrizione al Centro Estivo convenzionato; documento d’identità del genitore che presenta la domanda. In mancanza di uno di questi documenti la domanda non è completa e non può essere accettata. La graduatoria verrà pubblicata nel sito del Comune il 13 agosto 2020. Informazioni e documentazione: www.comune.forli.fc.it , tel. 0543 712114.

Più informazioni su