Il Comandante della Legione Carabinieri E-R, Davide Angrisani in visita alla caserma di Forlì

Più informazioni su

Nella mattinata odierna, il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, Generale di Brigata Davide Angrisani, a Bologna dal 12 giugno scorso, ha visitato il Comando Provinciale di Forlì-Cesena presso la caserma “Lombardini” di corso Mazzini.

L’Alto Ufficiale, una volta giunto a Forlì, accolto dal Col. Fabio Coppolino, Comandante Provinciale, ha incontrato – nel rispetto delle prescrizioni in atto per il distanziamento interpersonale – una rappresentanza Ufficiali, Comandanti di Stazione e militari in servizio in provincia.

Nel corso dell’incontro, il Gen. Angrisani ha rammentato la centralità dell’Arma nel garantire la sicurezza dei cittadini soprattutto in momenti così delicati come l’emergenza da coronavirus, sottolineando la necessità che ciascuno compia quotidianamente il proprio dovere con equilibrio e senso di responsabilità, sempre al servizio della collettività, rendendo merito alla fiducia che le persone nutrono nei confronti dell’Istituzione attraverso un efficace e continuo controllo del territorio.

Successivamente, accompagnato dal Col. Coppolino, ha incontrato diverse autorità provinciali a partire dal Prefetto di Forlì, Antonio Corona, per poi proseguire con il Presidente del Tribunale, Rossella Talia, il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, il Vescovo di Forlì-Bertinoro, Mons. Livio Corazza e il Questore, Lucio Aprile.

Queste visite sono state l’occasione per una cordiale conoscenza e hanno consentito di affrontare diversi temi concernenti la sicurezza pubblica nonché la realtà economica e sociale della provincia, attuale e futura, con particolare riferimento alla situazione emergenziale dovuta alla pandemia in atto.

Più informazioni su