Lavori pubblici. Al via un piano straordinario di manutenzione dei marciapiedi

Più informazioni su

Più di 200mila euro di interventi per la manutenzione straordinaria di marciapiedi e la loro messa in sicurezza. A entrare nel dettaglio del progetto è l’assessore con delega ai lavori pubblici Vittorio Cicognani che puntualizza: “queste risorse, pari a 215mila euro, si aggiungono a quelle già stanziate nel corrente bilancio di oltre 2milioni di euro per la manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi.

Gli interventi che andremo ad effettuare nei prossimi giorni e che consistono principalmente nell’eliminazione di situazioni di pericolo e nella rimozione di deformazioni strutturali, sono localizzati nelle seguenti vie: viale Bologna, via Fosse Ardeatine, via Caprera, via Cecere Edoardo, via Cimolini Antonietta, via Cirri Giovan Battista, via Deviata, via Facchinei Andrea, via Innocenzo da Imola, via La Greca, via Ippolito, via Po, via Rossi Nino, via Sapinia, via Nazario Sauro, via Don Luigi Sturzo e via Filippo Turati.

Abbiamo individuato questa prima tranche di lavorazioni” – conclude l’Ass.re Cicognani – “dopo l’effettuazione di sopralluoghi tecnici puntuali, atti a verificare le priorità di intervento e le condizioni di sicurezza di ogni strada. In base alle effettive situazioni di degrado riscontrate dai rilievi, abbiamo redatto un primo elenco di interventi che andremo ad effettuare e concludere nell’arco dei prossimi mesi per restituire alla città strade e marciapiedi percorribili in totale sicurezza.”

Più informazioni su