A Castrocaro la scuola politica estiva di Italia Viva: presenti 250 giovani da tutta Italia

Da ieri, mercoledì 26, fino a venerdì 28 agosto  a Castrocaro Terme Terra del Sole si tiene la scuola di politica estiva di Italia Viva, dedicata alla formazione di 250 giovani under 30, 125 maschi e 125 femmine, provenienti da tutta Italia, e con una spiccata passione per la politica attiva sul territorio.

“Mettetevi in gioco. Senza mai diventare arrivisti. Le cadute servono per ripartire e nessun fallimento potrà mai piegarvi” è l’augurio del leader di Italia Viva, Matteo Renzi, espresso nella lettera di partenza, dedicata ai partecipanti. I coordinatori provinciali, Sara Biguzzi e Tommaso Pirini affermano: “Noi millennials siamo il futuro della politica italiana, quindi dobbiamo avere il coraggio di buttarci e di agire, anche rischiando di sbagliare, perché dagli errori si impara, mentre se si sta soltanto a guardare le cose non cambiano. Italia Viva ci permette di mettere in gioco i nostri talenti, concretamente, nei luoghi di studio e di lavoro, e di svilupparli per servire il bene comune”.

Questo lo spirito della kermesse, tenuta per la prima volta in Romagna, e messa in piedi con uno sforzo non indifferente da parte dell’organizzazione, con tutte le accortezze del caso: test sierologici e distanziamento sociale con l’obbligo di mascherina per tutti.

“I giovani partecipanti, provenienti anche dalla nostra provincia di Forlì-Cesena, saranno insieme nell’accogliente location del Grand Hotel Castrocaro, per tre giorni di formazione e confronto, giovando dei consigli e dell’appoggio dei rappresentanti politici nazionali di Italia Viva, tra cui i romagnoli Marco Di Maio e Sandro Gozi, con l’obiettivo di Meritare l’Europa, titolo della manifestazione di quest’anno” concludono i coordinatori.