Air Dolomiti presenta i nuovi voli in partenza da Forlì per Monaco di Baviera

AAir Dolomiti, compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, annuncia un nuovo volo che metterà in collegamento Forlì con Monaco di Baviera. Grazie alla compagnia italiana del Gruppo tedesco, un altro aeroporto italiano entrerà in connessione con la Baviera e con uno dei più importanti hub presenti in Europa.

Dal cuore della Romagna, con gli incantevoli paesaggi delle sue colline tosco-romagnole che degradano verso il mare fino alle spiagge dorate, alla Baviera: Air Dolomiti collegherà le due aree offrendo ai passeggeri un’ampia scelta fra le prosecuzioni internazionali proposte dal network Lufthansa. A partire dall’uno dicembre Forlì potrà giovare di frequenze plurisettimanali in codeshare Lufthansa, operate dal lunedì al venerdì, con il seguente operativo voli:

Lunedì, mercoledì e venerdì:

Monaco – Forlì       08:00 – 09:10

Forlì – Monaco       09:50 – 11:00

Martedì e giovedì:

Monaco – Forlì       17:50 – 19:00

Forlì – Monaco       19:40 – 20:50

Per i suddetti voli la Compagnia offre tariffe a partire da 149 € andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi. Per incoraggiare una ripresa quanto più rapida degli spostamenti, Air Dolomiti desidera agevolare i passeggeri proponendo elastiche condizioni di rebooking: con un supplemento di 70 euro sarà infatti possibile effettuare modifiche anche per le tariffe Economy Light e Business Saver.

“La proposta voli da Forlì sull’hub di Monaco di Baviera è una conferma della volontà di ampliare la nostra offerta e garantire a chi viaggia un ventaglio di alternative sempre più composto ed efficiente – afferma Joerg Eberhart Presidente & CEO di Air Dolomiti – grazie alla collaborazione con nuovi aeroporti sarà dunque possibile raggiungere non solo la Baviera ma anche tutte le destinazioni previste dalle molteplici connessioni offerte da Lufthansa”.

“F.A. s.r.l. ringrazia Air Dolomiti per la fiducia manifestata nei confronti del nostro aeroporto – dichiara Giuseppe Silvestrini Presidente di F.A. srl – permettendo di collegare l’intera Romagna al mondo attraverso l’hub di Monaco di Baviera. La Romagna e la Baviera sono due paesi da sempre turisticamente vicini e con questo collegamento potranno ulteriormente arricchire le opportunità di interscambio commerciale e culturale”.

La soddisfazione del sindaco di Forlì Gian Luca Zattini

“È davvero con immensa soddisfazione che apprendo dell’annuncio della compagnia aerea Dolomiti di un nuovo volo che – a partire dal prossimo 1°dicembre – metterà in collegamento Forlì con Monaco di Baviera. Per questo primo importantissimo traguardo che proietta Forlì e la Romagna in Europa, non posso che ringraziare ancora una volta lo sforzo imprenditoriale, gli investimenti e l’amore per il territorio dimostrato in tutti questi anni dalla società di gestione del nostro scalo. L’Amministrazione di Forlì continuerà, come ha sempre fatto, a fare la sua parte mettendosi al servizio di questo straordinario progetto commerciale, dei suoi sviluppi – turistici, occupazionali e culturali – e delle preziose ricadute di cui il nostro territorio è già pronto a beneficiare”.

Gian Luca Zattini - Sindaco di Forli

Gian Luca Zattini