Forlimpopoli. La Cucina del Mercato di Campagna Amica porta i sapori contadini alla Festa Artusiana

La Cucina del Mercato di viale Bologna 75 (Forlì) si trasferisce per due serate, sabato 8 e domenica 9 agosto, a Forlimpopoli: allo stand ‘Assieme con Gusto’ agri-degustazione delle ricette della tradizione

Per festeggiare il bicentenario del gastronomo e scrittore romagnolo Pellegrino Artusi, autore de “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene”, primo codice alimentare dell’Italia unita, la Cucina del Mercato di Campagna Amica di viale Bologna 75 (Forlì) l’8 e il 9 agosto porta il vero cibo contadino in trasferta a Forlimpopoli.

Con l’obiettivo di celebrare l’Artusi, colui che di fatto ha elevato il cibo da puro alimento di sussistenza a fattore culturale ed è unanimemente riconosciuto come il papà della cucina italiana, il Mercato di Campagna Amica  sarà presente con la sua Cucina contadina e con alcuni piatti creati utilizzando i prodotti dei suoi agricoltori nel cuore della 24esima edizione della Festa Artusiana in corso fino al 9 agosto a Forlimpopoli e dedicata quest’anno al tema della ‘cultura a tavola’.

Nello stand centrale ‘2020 Assieme con gusto’, in piazza Artusi, la Cucina del Mercato di Campagna Amica, in partnership con Coldiretti Forlì-Cesena e Bio Valbidente, proporrà dalle ore 19 (degustazione completa euro 10) sabato 8 agosto tagliatelle al sugo di carne (Ric. Artusi n. 4) e burger di manzo alla canapa con misticanza dell’orto e domenica 9 agosto risotto alla canapa e Roast-beef II (Ric. Artusi 522) su misticanza dell’orto.

Si ricorda che il Mercato di viale Bologna 75 è aperto per una spesa buona, sana e locale martedì-giovedì-sabato dalle ore 8 alle ore 13. La Cucina del Mercato è aperta dal lunedì al sabato dalle 12 alle 14 e il Punto Campagna Amica-Macelleria dal lunedì al sabato dalle 7 alle 13.