Libertas. Da Faenza passando per gli States: a Forlì arriva Alice Giorgetti

Più informazioni su

Sarà Alice Giorgetti il primo rinforzo sotto le plance della nuova Serie B targata Libertas-A.I.C.S. Basket Forlì. Faentina, classe 1999, cestisticamente cresciuta nel Faenza Basket Project, vanta anche un’importantissima esperienza “a stelle e strisce” avendo calcato, per una stagione, l’importante parquet della St. Paul High School, accrescendo in maniera importante il proprio bagaglio tecnico e culturale.

“Sono rimasta entusiasta del programma che mi ha presentato Forlì – spiega Giorgetti – e penso che sia il posto giusto per mettermi in gioco in un campionato superiore. Inoltre, grazie allo staff tecnico di altissimo livello allestito dalla società, sono convinta che potremmo puntare a disputare un ottimo campionato, che ci permetterà anche di migliorare ulteriormente dal punto di vista tecnico. Ora la speranza è quella di riuscire a ripartire tornando quanto prima alla normalità”.

Le parole del D.S. Baccini: “Siamo davvero contenti di accogliere Alice nel nostro roster. Sin dalla prima volta che ci siamo sentiti sono rimasto colpito dal suo entusiasmo ma, soprattutto, dalla sua voglia di mettersi in gioco e sviluppare la propria pallacanestro per migliorarsi sempre di più. Sarà un anno importante per noi e per lei e per questo cercheremo di costruire assieme qualcosa di importante sia dal punto di vista tecnico che sportivo: le difficoltà non sono poche ma ci accomuna un grande entusiasmo e la voglia di sviluppare un progetto solido e duraturo”.

Più informazioni su