Forlì è pronta ad accogliere la “Coppi e Bartali”, primo evento sportivo di rilievo dopo il lockdown

Più informazioni su

Forlì è pronta ad accogliere la “Coppi e Bartali”, primo evento sportivo di rilievo internazionale dopo i mesi durissimi della quarantena e che riporta il grande ciclismo sulle strade della città e della Romagna. L’appuntamento è per venerdì 4 settembre con la tappa che avrà in Forlì il punto di partenza e di arrivo, con un circuito di 166,2 chilometri capace di garantire spettacolo ed esaltare le qualità atletiche.

“Siamo onorati di ospitare nelle nostre strade e lungo curve delle prima colline questa gara internazionale – afferma il Vicesindaco Daniele Mezzacapo – una gara che coinvolge corridori di rango mondiale e giovani emergenti. Si tratta della prima corsa a tappe del calendario italiano di quest’anno e questo acquista un particolare valore  simbolico all’insegna della ripartenza, per il Paese e per il nostro territorio . E’ un segno di ripartenza che Forlì saprà onorare al meglio. Invito tutti i cittadini a vivere le emozioni che solo il grande ciclismo riesce a suscitare, partecipando all’evento magari direttamente nel cuore della città, in piazza Saffi, che farà da cornice al gran finale della manifestazione ciclistica. La Settimana Coppi e Bartali è una gara apprezzata che coinvolge numerose squadre di fascia alta fra le quali alcune di categoria World Tour. Gli ingredienti per una giornata speciale ci sono tutti e i forlivesi sapranno aggiungere quell’ingrediente in più, fatto di passione, competenza ed entusiasmo”.

Venerdì 4 settembre mercato ambulante sospeso per l’arrivo della Coppi – Bartali

L’Amministrazione comunale informa che nella giornata di venerdì 4 settembre 2020, in occasione della 4^ ed ultima tappa della gara ciclistica “Settimana internazionale Coppi e Bartali”, con partenza e arrivo a Forlì, in piazza Saffi, il mercato ambulante extralimentare è sospeso e riprenderà regolarmente nella giornata di lunedì 7 settembre p.v.
Il posizionamento del palco, dei mezzi e delle attrezzature inerenti la manifestazione sportiva in Piazza Saffi, Via delle Torri e strade limitrofe comporterà infatti l’inibizione dell’uso dell’area normalmente occupata dagli operatori ambulanti del mercato extra-alimentare del venerdì.
L’Amministrazione ha regolarmente informato e consultato sull’intera questione le organizzazioni di categoria maggiormente rappresentative degli operatori commerciali su suolo pubblico, anche nell’ambito d’incontri specifici tenuti presso la Sede Comunale.
Le organizzazioni si sono dichiarate favorevoli alla sospensione del mercato per il 4 settembre, concordando sul recupero di tale giornata in altra data da definire.

Più informazioni su