I piloti forlivesi protagonisti del Rally Adriatico-Marche

Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Cross Country si è svolto in terra marchigiana con il Baja 27° Rally Adriatico Marche, dove lo spettacolo non è mancato durante le sei prove speciali di domenica 27 settembre.
Le strade sterrate di Cingoli (Macerata) non hanno deluso le aspettative, mettendo alla prova i piloti che hanno dovuto gestire un percorso reso impegnativo anche dalla pioggia. Ottima prestazione per il team romagnolo, capitanato da Manuele Mengozzi e navigato da Andrea Schiumarini, che sul Mitsubishi Pajero Pijin ha dominato la testa della classifica in tutte le prove di giornata, diventando quindi leader della classifica del Campionato Italiano Cross Country in categoria T1.

“E’ stata una bellissima gara, dichiara Andrea Schiumarini. L’esperienza da navigatore mi piace e con Manuele abbiamo trovato il giusto equilibrio per portare al massimo la macchina sia sul bagnato che sull’asciutto.”

Il team romagnolo ha infatti trovato il giusto ritmo portando il proprio vantaggio già dalla prima prova speciale distaccando il leader di classifica Codecà di pochi decimi di secondo. “Una vittoria, conclude Schiumarini, che abbiamo conquistato con molto impegno e concentrazione e che diventa un grande stimolo per difenderla anche nell’ultima prova in Toscana.”

Andrea Schiumarini, pilota con due partecipazioni alla Dakar, è alla prima esperienza nel ruolo di navigatore e si troverà ancora al fianco del pilota e amico Manuele Mengozzi per l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Cross Country che si terrà il 21 e 22 novembre al Cross Country Tuscan Rewind.