Il Comune di Forlì destina oltre mezzo milione di euro al mondo dello sport

Più informazioni su

“Nell’ambito delle azioni per fronteggiare l’emergenza Covid, il Comune di Forlì ha deciso di destinare oltre mezzo milione di euro a favore del mondo dello sport, dell’associazionismo e del no profit, impostato secondo un indirizzo chiaro che punta a garantire benefici a favore dei cittadini, degli studenti e delle famiglie”. Ad annunciarlo è il Vicesindaco Daniele Mezzacapo che in queste ore, insieme agli Uffici dell’Unità Sport, sta definendo nel dettaglio l’operatività dell’intervento in modo da garantire aiuto tempestivo ed equità.

“La decisione è nata dalla grande importanza che questa Giunta Comunale assegna allo Sport – prosegue il Vicesindaco – e dalla volontà condivisa di salvaguardare il tessuto associazionistico locale duramente colpito dall’emergenza in corso. Attraverso il maxi contributo indirizzato a garantire forme di sostegno diretto e aiuto nella gestione degli impianti, si punta ad innescare ricadute positive in favore di migliaia di cittadini, salvaguardando la continuità delle  discipline e creando le migliori condizioni possibili, igieniche ed economiche, per la partecipazione degli utenti”.

Si tratta di uno dei maggiori interventi economici in Romagna. “Tengo a sottolineare che tutto ciò non inciderà minimamente – aggiunge il Vicesindaco – nel significativo piano di investimenti sugli impianti sportivi che stiamo portando avanti e che prosegue nel pieno rispetto del cronoprogramma stabilito”.

A riguardo dell’impegno per sostenere le attività sportive va segnalata anche un’altra decisione molto importante e cioè che il Comune, per garantire la salute degli studenti e del personale scolastico, si farà carico direttamente delle pulizie e delle sanificazioni a fine giornata in tutte le palestre che vengono utilizzate per le attività scolastiche. “Siamo impegnati al massimo per sostenere lo sport – termina Mezzacapo – che consideriamo uno dei settori strategici per la ripartenza e per la qualità della vita della città”.

Più informazioni su