Sulle tracce di Dante a Forlì: proiezione delle immagini della mostra curata da Gabriele Zelli

Martedì 22 settembre 2020, alle ore 20.45, presso la Sala Mazzini, corso della Repubblica 88, Forlì, verranno proiettate le immagini esposte nella mostra “Sulle tracce di Dante a Forlì”, allestita fino al 30 settembre 2020 presso la Galleria Angolo Mazzini. Durante il corso della serata Marco Viroli e Gabriele Zelli commenteranno le 57 fotografie scattate da 29 soci del Foto Cine Club Forlì
evidenziando le connessioni fra i luoghi che sono stati ripresi e la storia del trecento forlivese, con particolare riferimento alla permanenza di Dante Alighieri in città. Ingresso libero.
Le immagini che saranno presentate sono di: Pasquale Anoia, Elena Arcangeloni, Roberto Baldani, Alfonso Benetti, Roberto Benfenati, Giancarlo Billi, Umberto Boaga, Mirko Borghesi, Dervis Castellucci, Tiziana Catani, Milena Celli, Moreno Diana, Serena Ferlini, Paola Giuliani, Cinzia Giunchi, Loredana Lega, Franco Luciano, Ivano Magnani, Alessandro Maldini, Ugo Mazzoni, Ilice Monti, Rosalda Naldi, Verusca Piazza, Claudio Righi, Andrea Severi, Pamela Starnini, Barbara Taglioni, Valerio Tisselli, Fabrizio Tumidei.
A chi parteciperà all’incontro sarà consegnata in omaggio copia del catalogo della mostra. Il volume è stato curato da Gabriele Zelli e Marco Viroli, ottimamente stampato dalla Tipolitografia Valbonesi ed è stato pubblicato da Edit Sapim.