A Forlì fioccano le denunce da parte della Polizia per diversi reati

Più informazioni su

A Forlì la Polizia ha denunciato alla magistratura tre stranieri, provenienti da diversi paesi africani, in quanto autori di violazione delle disposizioni inerenti il soggiorno sul territorio nazionale. I tre sono stati individuati nella notte tra il 26 e la mattina del 27 ottobre, intenti a bivaccare all’interno della Stazione Ferroviaria dalla Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, nell’ambito dei consueti controlli nei luoghi sensibili della città.

Un altro straniero, anch’egli africano, è stato denunciato per violazione della normativa sul soggiorno, accertato durante un intervento per sinistro stradale, avvenuto lungo la via Decio Raggi, alla rotonda dell’intersezione con la circonvallazione. La volante è sopraggiunta per soccorrere i quattro occupanti del veicolo che si era schiantato contro il perimetro in muratura della rotonda. Il conducente, anche lui africano come l’altro trovato irregolare, a seguito di accertamento alcoltest effettuato dalla Polizia Stradale intervenuta in ausilio alla pattuglia della Questura, è risultato in stato di ebbrezza e la sua patente è stata ritirata, con successiva denuncia alla magistratura.

Due donne di nazionalità cinese sono state denunciate dalla Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale per i reati di furto aggravato in concorso, rifiuto d’indicazioni sulle generalità e violazione della normativa sul soggiorno. Le donne sono state sorprese a rubare dalla Polizia intervenuta a richiesta di alcuni operai che avevano notato le donne raccogliere noci dagli alberi, in zona recintata e non facilmente accessibile. Quando le due straniere hanno visto la volante si sono date alla fuga ma sono state rapidamente raggiunte. Nelle sacche avevano una ventina di chili di noci appena raccolte, dopo avere scavalcato la rete, per un valor approssimativo di 70/80 euro. Le straniere non avevano al seguito documenti e per identificarle è stato necessario accompagnarle in Questura per sottoporle a rilievi dattiloscopici, non avendo neppure inteso dichiarare il loro nome. Al termine delle attività sono state denunciate a piede libero.

Infine, è stata denunciata anche una forlivese poiché autrice di danneggiamento e furto contro un’auto in sosta. Ieri notte, durante il normale pattugliamento, gli agenti della volante hanno ricevuto segnalazione che una persona di sesso femminile inveiva contro tutti e colpiva a calci ogni cosa le si parasse innanzi. All’arrivo nella zona segnalata, gli agenti hanno trovato la persona che aveva in mano una targa posteriore di un’auto parcheggiata nei pressi, che aveva divelto dalla sua sede naturale senza alcun apparente motivo. Inoltre, in preda all’ira, aveva anche danneggiato un parafango dello stesso veicolo. Questo gesto le è costata la duplice denuncia per furto aggravato e danneggiamento. La donna era in stato confusionale e per questo motivo è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, richiesti sul posto dalla Polizia.

Più informazioni su