Forlì. Colto sul fatto mentre commette un furto: 38enne finisce in manette

Più informazioni su

La Polizia di Stato di Forlì ha arrestato, nella flagranza di reato, un faentino di 58 anni, sorpreso mentre stava commettendo un furto con scasso in una ditta della zona della Selva. L’arresto è avvenuto verso le 22 di sabato scorso.

Le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura si sono precipitate sul posto non appena ricevuta la segnalazione che era scattato l’allarme antifurto. La ditta era stata già oggetto di un furto il precedente fine settimana, e gli agenti delle volanti hanno intuito che probabilmente i ladri erano tornati. Così, mentre una pattuglia sopraggiungeva verso il fronte della ditta, l’altra ha percorso una strada secondaria raggiungendo il retro, dove è stato sorpreso il ladro in fuga, che era salito sul suo furgone e stava cercando di allontanarsi.

Al momento dell’arresto, il ladro indossava i guanti ed un passamontagna, e le targhe del suo veicolo erano state coperte per non permettere di essere rilevate. Dentro l’abitacolo aveva il kit del furto, torcia elettrica, tronchese, pinza, alcuni cacciaviti e il piede di porco. Durante il sopralluogo è stato ritrovato un rotolo di metallo (piombo) che era stato trafugato dalla ditta e abbandonato sul ciglio della strada durante la fuga. Inoltre, gli agenti hanno trovato la recinzione tagliata e la porta retrostante scassinata con il piede di porco. All’interno, altri rotoli di piombo erano in attesa di essere trafugati. L’uomo è stato quindi portato in Questura e trattenuto in cella di sicurezza in attesa della convalida dell’arresto. Il giudice ha convalidato l’arresto, e in occasione del successivo processo per direttissima, lo ha condannato alla pena di un anno e quattro mesi di carcere. La pena è stata sospesa, in quanto l’arrestato era incensurato.

Più informazioni su