Forlì. Corso di laurea in Medicina e Chirurgia, Valbonesi (Pd): “un sogno diventato realtà con il lavoro di squadra”

E’ stato inaugurato ufficialmente mercoledì, al Campus di Forlì, il nuovo Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, le cui lezioni sono iniziate martedì.

“Tutto il territorio si arricchisce con questo tanto agognato traguardo, che colloca un altro importante tassello nell’offerta formativa forlivese – afferma il segretario territoriale del PD forlivese, Daniele Valbonesi -. Abbiamo creduto da sempre, prima nel progetto del Campus e poi nell’arrivo di Medicina, lavorando perché questo sogno potesse realizzarsi. Ora continuiamo ad impegnarci per rendere quello forlivese un territorio all’altezza delle storiche città universitarie, a misura di studente, con offerte sempre più complete. Voglio ringraziare tutti gli attori che hanno contribuito alla realizzazione di questo traguardo e fare un grande augurio ai ragazzi che diventeranno medici a Forlì”.

“Il territorio forlivese, quando si pone obiettivi importanti, ha le risorse per raggiungerli e questo ci spinge a lasciare da parte gli scontri su questioni secondarie e ad impegnarci per nuovi grandi progetti”, conclude Valbonesi.