Forlì. Lo chef del ristornate Benso entra nelle case per valorizzare i prodotti solidali

“Come trasformare pochi semplici ingredienti in un piatto da leccarsi i baffi? I segreti di un grande chef svelati per te in occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2020. Il grande chef del ristorante Benso di Forlì, Davide Grumbianin, ci ha aperto le porte della sua meravigliosa cucina. Grazie a questo video realizzato dal nostro regista Stefano Marconi, scopri come valorizzare i prodotti solidali della nostra Giornata Mondiale del Diabete” riporta la nota di Associazione Diabete Romagna Onlus.

“La Giornata Mondiale del Diabete per noi non è solo una ricorrenza da calendario – aggiunge la nota -, il 14 novembre, è un modo per ricordare che questa pandemia colpisce al mondo 425 milioni, di cui 5 milioni in Italia. Per noi, e siamo certi valga anche per te, è il modo di dimostrare che solo insieme si può costruire un mondo libero dagli ostacoli che il diabete impone. Quest’anno siamo noi a entrare a casa tua perché vogliamo che grazie alla tua donazione solidale tu possa diventare protagonista del sostegno ad adulti e bambini con diabete”.

“Con la tua donazione ti faremo avere a casa l’eccellenza della frutta e verdura biologica italiana di Frutta Web con i prodotti che sta usando lo chef, una Guida al Diabete e una t-shirt Diabetes Marathon. Ma soprattutto aiuterai tanti adulti e bambini con diabete come Mia a vivere in un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno” conclude la nota.

Per maggiori info: https://www.diabeteromagna.it/eventi/giornata-mondiale-del-diabete-2020/