Forlì. Sette studenti positivi. Quattro alle superiori, due alle medie, uno alle elementari

L’Ausl Romagna informa che grazie all’attività di contact tracing, svolta dall’Igiene pubblica di Forlì, sono stati individuati  7 casi positivi a scuola: tre studenti di tre scuole secondarie di secondo grado di Forlì (uno per ciascuna scuola), due alunni  di scuole secondarie di primo grado di Forlì (uno per ciascuna), un alunno di scuola primaria (elementare) di Forlì,  un alunno di scuola secondaria di secondo grado di Forlimpopoli.

Per quanto riguarda il caso di uno studente di una scuola secondaria di secondo grado di Forlì, il personale Ausl ha effettuato tutte le verifiche del caso. A seguito del sopralluogo non sono stati individuati contatti stretti ad alto rischio con il positivo in ambito scolastico, ma solo contatti occasionali.
Per i contatti occasionali non è prevista la quarantena, o la sospensione della frequenza scolastica, ma dovranno monitorare la comparsa di sintomi sospetti Covid (tosse, raffreddore, diarrea, congiuntivite) per dieci giorni dall’ultimo contatto a rischio e verrà loro proposto il tampone di inizio e fine sorveglianza.
Per ridurre, infine, il rischio di trasmissione del virus, a tutte le persone frequentanti l’Istituto e non soggette a quarantena precauzionale, verrà prescritto, fino al 30/10/2020,  l’utilizzo di mascherine anche in condizioni di staticità.

Anche nel caso di uno studente di un’altra scuola secondaria di secondo grado di Forlì, il personale ha effettuato tutte le verifiche del caso.
A seguito del sopralluogo non sono stati individuati contatti stretti ad alto rischio con il positivo in ambito scolastico, ma solo contatti occasionali. Per ridurre infine il rischio di trasmissione del virus, a tutte le persone frequentanti l’Istituto e non soggette a quarantena precauzionale, verrà prescritto, fino al 28/10/2020,  l’utilizzo di mascherine anche in condizioni di staticità.

Per quanto riguarda il caso di un altro studente di un’altra scuola secondaria di secondo grado di Forlì , a seguito dei controlli non sono stati individuati contatti stretti ad alto rischio con il positivo in ambito scolastico e quindi, come nei due casi precedenti, per ridurre  il rischio di trasmissione del virus, a tutte le persone frequentanti l’Istituto e non soggette a quarantena precauzionale, verrà prescritto, fino al 30/10/2020,  l’utilizzo di mascherine anche in condizioni di staticità.

Anche nel  caso dello studente di una scuola secondaria di secondo grado di Forlimpopoli, il personale ha effettuato tutte le
verifiche del caso e per ridurre il rischio di trasmissione del virus, a tutte le persone frequentanti l’Istituto verrà prescritto, fino al 29/10/2020,  l’utilizzo di mascherine anche in condizioni di staticità.

Per quanto riguarda il caso di uno studente di  una scuola secondaria di primo grado di Forlì, il personale ha effettuato tutte le verifiche del caso e,  non essendo stati individuati contatti stretti ad alto rischio con il positivo in ambito scolastico, verrà prescritto, fino al 30/10/2020,  l’utilizzo di mascherine anche in condizioni di staticità.

Anche per quanto riguarda un altro studente di una scuola secondaria di primo grado di Forlì , il personale ha effettuato tutte le verifiche e non sono stati individuati contatti stretti ad alto rischio con il positivo in ambito scolastico, ma solo contatti
occasionali. Pertanto tutte le persone frequentanti l’Istituto e non soggette a quarantena precauzionale, dovranno fino al 29/10/2020,  l’utilizzo di mascherine anche in condizioni di staticità.

Per quanto riguarda il caso di uno studente di  una scuola primaria  di Forlì , il personale ha effettuato tutte le verifiche del caso. Non essendo stati individuati contatti stretti ad alto rischio con il positivo in ambito scolastico, per ridurre infine il rischio di trasmissione del virus, a tutte le persone frequentanti l’Istituto e non soggette a quarantena precauzionale, verrà prescritto, fino al 29/10/2020,  l’utilizzo di mascherine anche in condizioni di staticità.