Consigliere regionale Pompignoli (Lega) nominato relatore del pdl di Giunta sulla rigenerazione dei centri storici

Più informazioni su

Il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli è stato nominato in Commissione territorio, ambiente e mobilità relatore di minoranza del Progetto di legge d’iniziativa della Giunta recante: “Misure urgenti per promuovere la rigenerazione urbana dei centri storici, favorire gli interventi di qualificazione edilizia che beneficiano delle agevolazioni fiscali di cui all’articolo 119 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 e recepire le norme di semplificazione in materia di governo del territorio di cui al decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76”.

“Il testo, in buona sostanza, intende recepire il contenuto normativo del Decreto Semplificazione, intervenendo sulla disciplina edilizia regionale – dichiara a margine della commissione il consigliere Pompignoli – .È la semplificazione dei procedimenti l’ambizione politica e tecnica di questo progetto. Un’ambizione che verificheremo nel dettaglio, andando a confrontarci con le associazioni di categoria, i nostri tecnici e gli stessi Amministratori locali. Con questo provvedimento ci confrontiamo con un’occasione preziosa per dare il giusto impulso alla riqualificazione dei nostri centri urbani e al recupero degli edifici esistenti, senza ulteriore consumo di suolo. Un’occasione che non va sprecata” – conclude Pompignoli – “e un testo sul quale intendiamo lavorare d’intesa con la maggioranza per fornire il nostro contributo e quello, ancora più importante, dei nostri territori”.

Il prossimo 7 dicembre è fissata l’udienza conoscitiva del progetto di legge attesso all’esame dell’aula il 22/23 dicembre 2020.

 

Più informazioni su