Forlì. Dal 1° dicembre sosta gratuita in centro storico

Proseguono gli sforzi e le iniziative straordinarie dell’Amministrazione forlivese per incentivare l’acquisto di prodotti e la frequentazione degli esercizi commerciali e locali pubblici del centro storico forlivese.
“Quest’anno, anche in considerazione del blocco generalizzato e delle grosse limitazioni dettate dal Covid, abbiamo ritenuto opportuno implementare la fascia oraria di gratuità della sosta durante il periodo delle festività per andare incontro alle esigenze di commercianti e ristoratori del nostro centro”. Ad annunciare il provvedimento sono l’Assessore con delega al centro storico Andrea Cintorino e l’Assessore alla mobilità Giuseppe Petetta.

“Per questa ragione, abbiamo deciso di rendere la sosta gratuita nelle righe blu – precisano i due Assessori – dalle ore 13.00 dal lunedì al sabato, dall’1 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 compresi, a differenza dello scorso anno quando si era avviata la sperimentazione della gratuità dei parcheggi a partire dalle ore 15.00. Quello di quest’anno, in vista delle festività natalizie e in considerazione della grave situazione di sofferenza economica che stiamo vivendo, è uno sforzo eccezionale voluto da quest’Amministrazione per incentivare il circuito di vendita e la fruizione dei servizi di ristorazione nelle attività del nostro centro, anche in vista di una possibile ‘retrocessione’ della nostra Regione in zona gialla. Contestualmente, nello stesso periodo di riferimento (1/12/202 – 6/01/2021) verrà attivata una promozione/incentivazione delle vendite degli abbonamenti al bike sharing cittadino con tariffa gratuita e validità 12 mesi per tutti i cittadini che ne facciano richiesta”.