Forlì. Il Vicesindaco Mezzacapo scrive al Presidente del Consiglio Conte per chiedere misure urgenti per lo Sport

Più informazioni su

Illustrissimo signor Presidente in qualità di Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Forlì desidero porre urgentemente alla Sua gentilissima attenzione la grave situazione dell’impiantistica sportiva forlivese, in relazione alle recenti misure di contenimento del Covid-19.

Facendomi portavoce delle istanze più urgenti che si levano dal territorio che amministro, devo sottolineare come le chiusure degli impianti sportivi, che già avevano attivamente provveduto con notevoli costi all’adeguamento alle nuove misure sanitarie, stanno innescando una crisi drammatica del sistema sportivo locale.

Le chiedo quindi che vengano poste in essere misure urgenti di aiuto economico per superare questa crisi: al mancato sostentamento delle famiglie dei lavoratori del settore, si sommano infatti le spese di mantenimento degli impianti che presentano costi fissi notevoli, alcune delle quali in capo a questa Amministrazione. In aggiunta ai provvedimenti di salvaguardia che verranno presi per il medio e lungo termine si rende altresì necessario prendere seriamente in considerazione un congruo periodo di sospensione dal pagamento di tasse e tributi nonchè un a fiscalità agevolata, anche per dare un segnale di vicinanza in questo momento di emergenza.

Se non saranno messi in atto provvedimenti urgenti, all’indomani della fine della pandemia, si rischia di vedere praticamente azzerata la pratica sportiva così lungamente coltivata negli anni e ormai radicata nella popolazione forlivese.

Ritengo che questo sforzo economico sia quindi necessario per il valore dello sport in tutti i suoi diversi aspetti, soprattutto nella formazione delle future generazioni, per il benessere dei nostri concittadini e per l’importante impatto economico sul nostro tessuto sociale ed imprenditoriale.

Mi è gradita l’occasione per porgerLe i miei più cordiali saluti.

Più informazioni su