Minacce al Sindaco Zattini, la ferma condanna di Legacoop Romagna

Più informazioni su

“Abbiamo appreso con sconcerto e preoccupazione – riporta una nota di Mario Mazzotti, Presidente di Legacoop Romagna – la notizia delle minacce inviate ai Sindaci di Ravenna, Forlì, Rimini, Ferrara e Modena da un gruppo di sedicenti “nuove brigate rosse”. A Gian Luca Zattini e a tutti i Sindaci raggiunti dalle deliranti missive inviamo la massima solidarietà e il più sincero sostegno dei cooperatori di Legacoop Romagna. Esprimiamo la più ferma condanna per il gesto, insieme alla più sentita vicinanza nei confronti di chi deve subire l’offesa al proprio ruolo di rappresentante delle istituzioni democratiche”.

“Speravamo di esserci lasciati alle spalle definitivamente – prosegue il Presidente – un’epoca buia della nostra storia, intrisa di dolore e sofferenza. Purtroppo non è la prima volta che, in un momento problematico per la democrazia, formule e provocazioni di questo tipo tendono a riemergere dagli anfratti più oscuri della clandestinità”.

“Noi cooperatori non ci faremo intimidire e insieme a tutte le forze democratiche della nazione continueremo a dare il nostro contributo di idee e valori in questo periodo così difficile per le nostre comunità” conclude Mazzotti.

 

Più informazioni su