Buoni spesa: boom di richieste in pochi giorni, riaperti i termini del bando

Più informazioni su

“L’imperativo è soddisfare il maggior numero di richieste possibili e aiutare con uno strumento agile e concreto chi, a causa dell’epidemia da covid-19, versa in condizioni di disagio alimentare. Per questi motivi, alla luce delle domande sin qui pervenute e delle risorse disponibili, abbiamo deciso di riaprire i termini per la presentazione delle domande relative ai buoni spesa.”
Alle ore 24 di domenica 13 dicembre erano infatti 205 le domande inserite con operatore e 1411 quelle inserite tramite procedura on line, per un totale di 1.616 istanze pervenute.
“Considerato che con i fondi a nostra disposizione e un contributo medio di 250,00 € si riescono a soddisfare circa 2.400 domande” – spiega l’Ass.re al welfare Rosaria Tassinari – “riteniamo opportuno, nonché doveroso, riaprire per un paio di giorni l’avviso per la presentazione delle domande per l’erogazione di buoni spesa sia on line che con operatore. In questo modo, la platea dei beneficiari sarà ancora più vasta”.

Le domande potranno essere inoltrate direttamente accedendo alla piattaforma “online” dal sito web del Comune di Forlì a decorrere da domani martedì 15 dicembre 2020 dalle 8:30 fino alle ore 24 di mercoledì 16 dicembre. Sarà garantito il supporto telefonico ai seguenti recapiti e nelle fasce orarie sotto indicate: martedì 15 dicembre 2020 dalle ore 08,30 alle 17 e mercoledì 16 dicembre da dalle 8,30 alle 13.

Più informazioni su