Forlì. Consulta dei nidi e delle scuole dell’infanzia comunali, l’elogio dell’assessore Casara per la partnership

Si è svolta mercoledì 2 dicembre, in videoconferenza, la Consulta dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Forlì, alla presenza dell’Assessore alla Scuola e alla Formazione Paola Casara, della Dirigente del Servizio Scolastico Patrizia Zanobi, del coordinamento pedagogico e dei rappresentanti dei comitati delle scuole.

All’ordine del giorno, oltre all’elezione di Presidente e Vicepresidente, la comunicazione sugli aspetti organizzativi di nidi e scuole dell’infanzia comunali, il report sulle attività dei gruppi di lavoro dell’anno scolastico 2019/2020, la programmazione delle attività della Consulta per il 2020/2021 e la discussione sul piano di gestione delle emergenze.

“Mai come quest’anno la Consulta – sottolinea l’assessore Paola Casara – ha dimostrato il suo valore e la sua strategicità in termini di definizione di percorsi comuni funzionali al benessere dei minori. Grazie al contributo, umano e professionale, fornitoci in questi mesi da tutti i suoi componenti, abbiamo affrontato l’emergenza epidemiologica all’interno delle scuole con rigore e profondo senso di responsabilità, riadattando l’offerta educativa alle limitazioni imposteci dal Covid senza mai perdere di vista la centralità dei più piccoli. Voglio quindi ringraziare di cuore tutti i membri della Consulta e tutti i genitori dei vari comitati per l’impegno straordinario profuso in questi mesi così difficili. Grazie a un prezioso lavoro di squadra, abbiamo potuto conseguire risultati importanti, come ad esempio quello riguardante la modifica del regolamento di accesso ai nidi, frutto della grande collaborazione e condivisione di intenti presenti all’interno dei vari gruppi di lavoro”.

“Inoltre la volontà di riunire la Consulta nonostante il contesto così particolare è per me un bel segnale, motivo di grande felicità ed orgoglio” termina l’assessore Casara.