Forlì, efficientamento energetico degli edifici pubblici: il consiglio comunale vara la delibera, esulta Pompignoli (Lega)

Più informazioni su

“Una delibera importantissima, figlia di un lungo percorso partecipativo portato avanti con rigore dall’Amministrazione e da tutti gli uffici. Una delibera che consente di proseguire nel percorso di miglioramento della qualità abitativa della nostra città, grazie allo strumento del Superbonus del 110% e a un pacchetto di interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico che puntano a ridurre la dispersione di calore all’interno degli edifici e a incentivare le ristrutturazioni. – così il capogruppo della Lega Massimiliano Pompignoli – Il tutto nel rispetto dei dovuti vincoli architettonici ed edilizi. È un peccato che un provvedimento così strategico per la residenzialità di Forlì, e in particolare per quella del centro storico, non sia stato capito e successivamente votato dai consiglieri del partito democratico che, ancora una volta, hanno perso un’occasione preziosa per contribuire al sviluppo della nostra città.”
“Delibere come quella di ieri dovrebbero trovare il consenso unanime di tutto il consiglio” – conclude il capogruppo Pompignoli – “perché vanno a beneficio di tutti e segnano una svolta importante nell’adesione a nuovi stili di vita. Il fatto che ci siano forze politiche di minoranza che si ostinano a non voler convergere sul perseguimento del bene comune desta spiacevoli malumori e un nota stonata nel percorso di sviluppo della nostra città”.

Più informazioni su