Al via le vaccinazioni nella residenza per anziani Quisisana Modigliana

È l’8 gennaio l’inizio dei vaccini a Quisisana Modigliana. Oggi l’Azienda Sanitaria Locale del Distretto di Forlì ha comunicato il giorno che tutti aspettavano in via Seminario a Modigliana, il giorno dedicato all’avvio della vaccinazione contro COVID 19 (con Vaccino PFIZER BNT 162 b2) per il personale sanitario della residenza per anziani Quisisana Modigliana.

All’arrivo della notizia, scrivono dalla struttura, è stato “un susseguirsi di emozioni e di certezze, finalmente dopo quasi un anno di paure e di attese, un anno con lo spettro dell’arrivo del Coronavirus che stava attaccando man mano tutte le Residenze per Anziani in Italia e anche nella provincia di Forlì, fortemente colpita dal virus. Quisisana Modigliana, fortino di ferro, tenuto il coronavirus fuori, ora ancor di più si guarda avanti, c’è un futuro di speranza, quella più grande è che a breve gli anziani possano abbracciare i loro familiari”.

All’arrivo della notizia I Responsabili di servizio coordinati da Maria Cristina Rossi si sono immediatamente attivati per formalizzare le adesioni del personale al quale già da giorni avevano fornito “Note informative” proveniente dall’Ausl e dalla Azienda Stessa, finalizzate a sensibilizzare ed a rispondere al maggior numero di quesiti in merito.

L’adesione alla campagna vaccinale è volontaria e verrà formalizzata prima dell’effettiva somministrazione dal personale incaricato di eseguire la vaccinazione stessa ad oggi, hanno dato adesione la maggior parte degli operatori in primis quelli a più stretto contatto con gli ospiti.

Non c’è ancora la data definitiva, spiegano dalla Residenza, “ma sarà sicuramente nei prossimi giorni la Vaccinazione anche per gli anziani ospiti presenti in struttura, per i quali si sta già raccogliendo dati, autorizzazioni ove (necessario) al fine di farsi trovare pronti quando l’Usl fisserà la data anche per loro. C’è stata una campagna di informazione e incentivo alla vaccinazione da parte del Gruppo Residenze Quisisana di cui Modigliana fa parte, la fiducia nella scienza è massima, l’organizzazione era pronta a questo momento e lo sta vivendo con serenità e con l’operosità che accompagna quotidianamente Quisisana Modigliana, l’intento è di fornire il massimo della professionalità per chi lavora con noi e la massima protezione per i più fragili verso i quali è indirizzato quotidianamente il lavoro”.

Da Quisisana Modigliana il messaggio è: “Vaccinatevi tutti, fate come noi”.