Articolo Uno Forlì su manifesti movimento Provita: “Amministrazione prenda provvedimenti”

Articolo Uno Forlì è intervenuta in merito alla mancata rimozione dei manifesti sul movimento Provita all’interno del comune di Forlì. “Numerosi comuni italiani si sono mossi contro la campagna di affissione di manifesti del movimento Provita che ritraggono la pillola ru486 come un veleno” affermano quelli di Articolo Uno Forlì, aggiungendo: “in Romagna il Comune di Rimini ne ha impedito la pubblicazione mentre quello di Ravenna ne ha richiesto la rimozione.

Articolo Uno Forlì si chiede cosa aspetti il Comune di Forlì a prendere gli opportuni provvedimenti verso una comunicazione spregevolmente mirata a contrastare la libertà di scelta delle donne veicolando un messaggio diffamatorio ed antiscientifico sulla legittimità di un farmaco che ha superato tutte le fasi di autorizzazione.

Condividiamo quindi la forte presa di posizione del sen. Vasco Errani sui manifesti affissi dai fanatici dell’Associazione Pro Vita e Famiglia:

“Il Comune provveda a rimuovere i manifesti anti-aborto dell’associazione Pro Vita e Famiglia, gravemente insultanti per le donne, strumentali e portatori di un messaggio falso e violento sull’aborto”.