Incontri per famiglie, adolescenti e neogenitori: tutti gli appuntamenti di SOS Genitori di Forlì sono online

Più informazioni su

Diffuso il nuovo calendario di incontri rivolto alle famiglie, dal titolo SOS GENITORI con il programma di attività per i mesi di gennaio-febbraio 2021, che in questo particolare momento è diffuso unicamente via web. Sono previsti incontri a tema, per genitori, nonni, educatori e insegnanti, gruppi di confronto, gruppi di parola per ragazzi e conferenze (queste ultime fruibili unicamente on-line). Oltre ad iniziative per genitori con bimbi piccoli e piccolissimi, ci sono anche incontri sull’adolescenza e pre-adolescenza; il programma offre, perciò, tante opportunità e percorsi da sperimentare.

Queste le novità: progetti speciali e sperimentali in arrivo – “LA FIDUCIA IN COMUNE”, un innovativo “prestito sociale” utile ai cittadini residenti nel Comune di Forlì che si trovino ad affrontare spese impreviste ed importanti e “PROGETTO SALVADANAI”, due originali “salvadanai” ai quali le famiglie residenti nei 15 Comuni del Comprensorio forlivese potranno attingere.

Per bambini e genitori arrivano le “Storie al telefono… Ops, al video-telefono!!!”, nuove storie, con nuovi strumenti. Il martedì pomeriggio, alle ore 16.30 dal 12 gennaio.

Tutte le attività proposte sono gratuite ma è necessaria l’iscrizione. Per le iniziative on line, tutte le indicazioni arriveranno tramite e-mail.

Iscrizioni: on line sul sito www.icos.comune.forli.fc.it  o contattando il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese: 0543 712667 (lun, mer, ven 9.00/13.00 e mar, gio 15.00/18.00) – centrofamiglie@comune.forli.fc.it.

 

Più informazioni su