Didattica in presenza al 50% fino al 20 febbraio per le Scuole superiori dell’Emilia Romagna

Più informazioni su

Gli alunni delle scuole secondarie di secondo grado dell’Emilia-Romagna proseguiranno con una didattica in presenza al 50% fino al 20 febbraio 2021.  Lo ha comunicato ieri pomeriggio l’Ufficio scolastico regionale.
La Direzione generale ha valutato tecnicamente opportuno, nello specifico scolastico, il mantenimento per le prossime due settimane delle condizioni nelle quali viene ad oggi garantita la frequenza, nelle scuole secondarie di secondo grado” si legge nel comunicato firmato dal Direttore Generale, Stefano Versari.

Secondo le indicazioni aggiornate della direzione Cura della persona, salute e welfare della Regione, sull’epidemia da Covid-19, permangono necessità di “doverosa prudenza” nel definire livelli di circolazione delle persone superiori agli attuali. Confermata la “necessità di salvaguardare la riduzione delle interazioni fisiche tra le persone”. Dunque per le prossime due settimane il regime didattico per le scuole secondarie di secondo grado resta immutato. (Fonte Ansa)

Più informazioni su