Predappio. Aree verdi, in fase di realizzazione il “Percorso Salute”

Più informazioni su

L’amministrazione comunale di Predappio informa che le aree verdi del comune sono tante e adibite ad aree gioco per i bambini. Di seguito la nota stampa sui progetti attuali: “Soprattutto in questo periodo è stata rimarcata la necessità di stare all’aria aperta e quindi ci è sembrato giusto, ove possibile, investire su queste aree, potenziandole e caratterizzandole.

Nel parco accanto alla chiesa di Sant’Antonio è in fase di realizzazione un “Percorso Salute” con un tracciato di 700 metri che permetterà a tutti, compresi gli anziani, di lavorare sulla propria forma fisica. Il percorso sarà unito al campo sportivo. Sono stati montati alcuni attrezzi ginnici, di facile utilizzo che permetteranno anche alle persone adulte e più anziane di divertirsi e fare attività fisica.

Nel “parco Casamenti” sarà aggiunto un gioco e una casetta di legno in collaborazione con l’associazione “Cani e Bimbi”. Il parco sarà sempre di più un’area ottimale per la fascia di bambini di età 0-10 anni.

Nel “boschetto” in via Varano Costa c’è un grande gioco che da troppi anni non è stato accudito e sistemato. E’ stata realizzata una manutenzione dello stesso e messo a norma il piano anticaduta. Oltre alla sistemazione delle altalene esistenti è stata aggiunta una grande altalena a cesto. Anche nell’area verde di Fiumana, troppi giochi non hanno ricevuto nel tempo manutenzione e quindi siamo intervenuti. In più, su richiesta dei cittadini, abbiamo montato due nuovi giochi in quest’area molto frequentata.

Un altro intervento richiesto e necessario è stato eseguito in alcune scuole dell’infanzia. Sono stati installati nuovi giochi per il divertimento e la crescita dei nostri bambini. A breve, quando sarà possibile e quando ci sarà la possibilità, interverremo anche nelle altre zone che necessitano di interventi”.

Più informazioni su