Sabato 13 febbraio a Cervia parte la stagione della Libertas Volley Forlì

Più informazioni su

Dopo la partenza dei campionati delle categorie nazionali, sabato 13 febbraio, dopo un anno esatto di stop dovuto alla pandemia del Covid-19, partiranno anche i campionati regionali di serie C, mentre saranno ancora fermi i campionati di serie D e via via tutti quelli minori a carattere territoriale.

Il campionato verrà distribuito unicamente sulle gare del girone di ritorno, per cui sono state annullate quelle di andata. Verranno disputati i play-off con modalità ancora da definire, mentre non si svolgeranno i play-out con conseguente blocco delle retrocessioni.

Il campionato, purtroppo, verrà giocato a porte chiuse come da dpcm e si dovranno rispettare tutte le regole previste dai decreti e dalle indicazioni di Federvolley.

Le gare casalinghe si disputeranno il venerdì alle 21:30 al Ginnasio Sportivo (i sabati saranno impegnati dalla squadra di B2 e in alternativa dalla B maschile). Sabato 13 febbraio match in trasferta ospiti di My Mech Cervia con inizio alle 18:30. Prima gara casalinga venerdì 19 febbraio ore 21:30 contro Riccione volley.

“Come già ricordato, la squadra della Libertas volley Forlì è stata profondamente rinnovata dando tanto spazio alle giovani promettenti con una media di età inferiore ai 18 anni, con una rosa allargata per avere ricambi e per premiare alcune giovanissime che si sono distinte nelle loro categorie. Confermate la centrale Toresi e i martelli Garavini, Giunchi, Ikenna e il libero Macchi. Rientra dagli impegni universitari il libero Garavini e arriva un rinforzo dalla B2, la centrale Yabre. In condivisione col l’under 17 d’eccellenza registriamo la centrale Chiericati, i giovanissimi martelli Simoncelli (classe 2006 )e Bellavista (classe 2006). Rientrano nel giro regionale i martelli Brasina, Laghi, Sare e Tampellini. Per finire, completamente cambiata la regia con l’esperta Romagnoli e con la giovanissima Altini (classe 2006). Un ringraziamento va a Murer e a Maestri che ci assistono in allenamento e che non partecipano al campionato per motivazioni diverse. Cambiano anche gli allenatori col ritorno di coach Bazzocchi affiancato dall’esperto Briganti. Viene confermato lo storico sponsor CLAUS che la società ringrazia quest’anno più che mai. Cercheremo di mantenere i contatti con i nostri sostenitori con dirette proposte sui social che comunicheremo di volta in volta” riporta la nota della società.

 

Più informazioni su