Viola le normative anti-Covid guidando ubriaco: 47enne denunciato dalla Polizia

Più informazioni su

Un 47enne cittadino albanese, in regola con il soggiorno, residente in Lombardia, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza in conseguenza di accertamento alcoltest, e sanzionato anche per la violazione della normativa anti-covid. Anche il passeggero che era in sua compagnia, suo connazionale di 26 anni residente nel comprensorio, ha ricevuto la medesima sanzione amministrativa per avere violato il cd. “coprifuoco”; nei suoi confronti è scattata inoltre una denuncia per avere violato la normativa sull’immigrazione e gli è stato contestato l’ulteriore illecito amministrativo per lo stato di ubriachezza.

I fatti cono stati accertati l’altra notte, allorquando poco prima delle 2 una volante ha intimato l’alt al conducente di una Mercedes notata transitare lungo il viale Roma in direzione di Forlimpopoli. All’interno vi erano i due albanesi, che non hanno saputo fornire adeguata giustificazione in merito alla violazione del coprifuoco. Durante le fasi della verbalizzazione degli illeciti amministrativi anticovid gli agenti hanno percepito che entrambi presentavano la tipica sintomatologia riconducibile all’abuso di alcolici, per cui hanno richiesto l’ausilio di una pattuglia della Polizia Stradale della Sezione di Forlì che ha sottoposto a verifica con esito positivo il conducente, al quale è stata ritirata la patente con contestuale denuncia alla magistratura per la guida in stato di ebbrezza.

Il passeggero, che non aveva al seguito alcun documento, è stato identificato con riscontro dattiloscopico, dal quale è emerso che era in regola con il permesso di soggiorno. Questo però non gli ha risparmiato una denuncia alla autorità giudiziaria per non avere osservato gli obblighi di legge circa l’esibizione, alla richiesta degli agenti, di idonea documentazione comprovante la sua regolarità.

Più informazioni su