Gattelli Spa Ravenna – Claus Libertas Volley Forlì 3 – 1: stringe i denti la Libertas ma rimane sotto alle attaccanti

Più informazioni su

“Ormai siamo destinati a giocare solo in trasferta e così anche giovedì sera grazie ad una carovana di 6 auto ci siamo recati a Ravenna nella palestra dalle mille righe A. Cavezzali c/o la scuola Ricci-Muratori dove ci aspettavano le ragazze della Gattelli” scrivono dalla Claus Libertas Volley Forlì.

“Formazione quasi al completo per Forlì pur lasciando la centrale Yabre ancora a riposo per precauzione dopo l’infortunio subito. Fra le file delle padrone di casa ritroviamo una gloria intramontabile e diversamente giovane, Laura Zebi, ma comunque indubbiamente in gran forma e fuori quota che sorprende un po’ trovarla in mezzo ad una squadra giovane e già valida di suo”.

“Primo set in sordina da parte di Forlì, ma si denota, a differenza delle partite precedenti, che qualcosa sta cambiando – prosegue la cronaca. – Infatti nel secondo set, con qualche modifica voluta da coach Bazzocchi, la Claus parte decisamente bene sorprendendo le ravennati, mantiene sempre il comando e si aggiudica il primo parziale di questo anomalo e sfaccettato campionato. Nel terzo set parte la Gattelli mantenendo sempre un vantaggio minimo, la Libertas non vuole mollare e, sfruttando anche i tantissimi errori delle avversarie, rimane incollata, ma sul 16 a 15 la Zebi prende di nuovo il comando e tira la volata finale lasciando le mercuriali a quota 20. Inizia il quarto set e le ragazze di Bazzocchi mostrano tutto il loro potenziale prendendo un buon vantaggio che arriva addirittura a 6 punti (10-4). Continua la gara nel suo probabile miglior set. Zebi e Balducci ricominciano a bombardare e recuperano arrivando a un punto (20 a 19 per la Claus). Un parziale tre a zero della Gattelli le riporta in vantaggio per la prima volta nel set. Stringe i denti la Libertas ma rimane sotto grazie ancora alle sue attaccanti da serie superiore: siamo 24 a 23 per le ravennati, attacchiamo, la Gattelli riceve e mette in condizioni ottimali, indovinate chi, che con un potente diagonale chiude set e partita”.

“Da segnalare per Ravenna le prove di Zebi e Balducci, mentre per Forlì segnaliamo la solita capitana Garavini e le due under 15 Simoncelli e Bellavista autrici di una prova promettente considerando il mix età/esperienza e poi come non citare la nostra Roma Abebe Bikila (lei sa il perché di questo nomignolo). Giocheremo venerdì prossimo al Ginnasio di Forlì? Ai posteri l’ardua sentenza!”

Più informazioni su