È morto il giornalista forlivese Ugo Ravaioli

Più informazioni su

È morto, in seguito ad una lunga malattia, Ugo Ravaioli firma nota del giornalismo romagnolo, e guida delle redazioni de “Il Resto del Carlino” di Forlì e Cesena.

Ravaioli ha legato il suo nome alla carta stampata e in particolare alle colonne del Carlino spaziando dalla cronaca all’economia, dalla politica dallo sport, fino ai racconti delle più significative, o singolari, esperienze del territorio.

Il cordoglio del Direttico dell’Associazione Stampa Forlì Cesena

Ugo Ravaioli ci ha lasciato. La notizia è giunta poche ore fa, portando tristezza e costernazione in tutti coloro che lo hanno conosciuto e che con Lui hanno condiviso amicizia, il lavoro di redazione, l’essere parte del sistema dell’informazione.
Per molti colleghi, Ugo è stato un insegnante di giornalismo sul campo, un capo presente ed esigente, di non molte parole, che dava indicazioni, faceva lavorare e verificava.
In quest’ora di dolore, giunga alla Famiglia l’abbraccio da parte dell’Associazione Stampa Forlì Cesena insieme ai sentimenti di stima e affetto da parte della comunità dei giornalisti e degli operatori dell’informazione.

Il Cordoglio del Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini per la scomparsa del giornalista Ugo Ravaioli

E’ con profondo dolore che abbiamo appreso la notizia della scomparsa di Ugo Ravaioli, giornalista di vaglia, attento cronista, per molti anni a capo della redazione forlivese de “Il Resto del Carlino”.
Brillante nello scrivere, acuto nelle riflessioni, capace di arricchire i suoi articoli con tocchi da maestro, a volte ironici, a volte di colore.
Ugo Ravaioli è stato un vero professionista dell’informazione, raccontando la vita della città e del territorio attraverso la cronaca, l’economia, la cultura e lo sport.
Ne ricordiamo anche l’impegno civico e la cittadinanza attiva che, nonostante il carattere riservato, aveva messo in campo a dimostrazione del forte attaccamento alla comunità e della passione per l’amatissima pallacanestro. In questo triste momento giungano ai Familiari, ai colleghi, alla redazione de “Il Resto del Carlino” e a tutti gli amici di Ugo Ravaioli i sentimenti di cordoglio e di partecipazione al lutto da parte dell’Amministrazione Comunale e a nome dell’intera Città.

Il cordoglio del giornalista Alessandro Rondoni

Ricordo la sua costante e precisa dedizione alla cronaca forlivese e non solo, la sua capacità di leggere i fatti con curiosità e la voglia di approfondirli. Ricordo anche le chiacchierate degli ultimi anni, i suoi giudizi acuti, la sua passione politica, civile, culturale e sportiva.

 

Più informazioni su