Medaglia d’argento dell’atleta ed assessore allo sport di Predappio Lorenzo Lotti alla Strasimeno Marathon

Più informazioni su

Secondo posto assoluto e medaglia d’argento dell’atleta ed assessore allo sport del Comune di Predappio Lorenzo Lotti alla Strasimeno Marathon, distanza classica della maratona 42,195 km, svoltasi domenica 11 Aprile a Castiglion del Lago.
Gara storica giunta alla 19a edizione, proponeva tre distanze, ultramaratona 58 km, maratona 42 km e mezza maratona 21 km. Dopo diversi rinvii causa Covid l’A.S.D. FILIPPIDE è riuscita ad organizzare e disputare la manifestazione in modo eccellente seguendo i protocolli e garantendo il rispetto delle norme di sicurezza, gli atleti alla partenza erano 1150 come da massimo concordato.

Il percorso della maratona, omologato e certificato Fidal, ha come partenza Castiglion del Lago e come arrivo Sant’Arcangelo, si costeggia il lago Trasimeno in un percorso non propriamente veloce, tanto sterrato, più di 200 metri di salita e spesso il vento che soffia forte come ieri.

Lorenzo Lotti con un gran tempo, 2.36.15 è salito sul secondo gradino del podio. “Felicissimo per la prestazione, ero già iscritto alla competizione che si doveva disputare a febbraio, giovedì, quindi tre giorni fa abbiamo avuto la conferma che la gara si sarebbe svolta, come risultato cronometrico sono andato oltre le mie aspettative non avendola preparata, è
sempre bello salire sul podio” ha dichiarato.

Più informazioni su