Ministro Speranza, vittima di minacce via email. Totale vicinanza e solidarietà da parte di Art1 Forlì

Più informazioni su

Articolo 1 Forli ha voluto esprimere totale vicinanza e solidarietà al Ministro Roberto Speranza, vittima di vili minacce rivolte via email.

“Il Ministro Speranza, da oltre un anno, è impegnato quotidianamente sul fronte della più grave crisi sanitaria della storia mondiale degli ultimi cento anni e, nel suo incarico, si è sempre distinto per la tenace volontà di garantire prima di tutto il diritto alla salute di ogni cittadino e cittadina italiana, così come stabilito dalla Carta costituzionale, vedendo nella difesa della salute il presupposto fondamentale per la ripartenza economica e la tenuta occupazionale” dichiarano da Articolo 1 Forlì.

“Grazie all’azione di Speranza, ancor prima della pandemia e per la prima volta dopo decenni è stata invertita una rotta di tagli e riduzione degli investimenti nel SSN, e si è invece affermata una linea che vede nella tutela e valorizzazione di questo fondamentale presidio pubblico, anche attraverso rafforzati investimenti nelle strutture, attrezzature e personale, un compito fondamentale delle istituzioni soprattutto in un periodo come questo. Il ruolo del Ministro Speranza è stato fondamentale per affrontare ed arginare il più possibile, le conseguenze di questa pandemia” proseguono.

“Chiediamo che il Governo e tutte le forze politiche esprimano solidarietà e che si impegnino a sostenere l’operato del Ministro, come segno di condanna alle minacce da lui ricevute” concludono da Art.1.

Più informazioni su