Superbonus 110% anche per gli hotel: accolta all’unanimità in Regione la richiesta del consigliere Pompignoli

È stato votato da tutta l’Assemblea Legislativa Regionale, nella seduta di ieri pomeriggio, l’atto di indirizzo presentato e sottoscritto dal consigliere regionale Massimiliano Pompignoli in cui si impegna la Giunta Bonaccini ad “attivarsi con tempestività affinché gli incentivi fiscali previsti con il superbonus 110% vengano estesi anche alle strutture ricettive della riviera e dell’entroterra permettendo loro di beneficiare, quanto prima, anche delle risorse del “Recovery Found” dedicate alla rigenerazione urbana”.

“Si tratta di un atto davvero importante per la nostra Regione – afferma Pompignoli -. Tra le categorie più colpite dalla seconda ondata epidemiologica vi sono senza dubbio gli albergatori, le strutture ricettive e turistiche, sia montane che marittime, già profondamente segnate dalle limitazioni del primo lockdown e dalla recente stagione invernale, oltremodo stagnante. Questo strumento permetterà di riqualificare i numerosi hotel, pensioni, agriturismi e bed and breakfast della riviera e dell’entroterra sia dal punto di vista energetico che sismico permettendo, altresì, al settore turistico e alberghiero di poter investire a lungo termine a beneficio dell’intero territorio”.

“Con questo strumento non solo favoriremo la ripartenza economica della nostra Regione, accelerando l’occupazione, ma riusciremo a costruire in Italia e a offrire a chi visita e soggiorna nei nostri Comuni un vero turismo sostenibile”.