Assegnati i buoni alimentari concessi dal Comune di Forlimpopoli

Più informazioni su

Si è conclusa nei giorni scorsi l’assegnazione dei buoni alimentari concessi dal Comune di Forlimpopoli, attraverso l’Ufficio dei Servizi Sociali, alle famiglie danneggiate da Covid e a quelle in difficoltà economica pregressa. Tutti i contributi sono stati caricati sulle tessere sanitarie dei destinatari che potranno così effettuare la propria spesa alimentare presso gli esercizi convenzionati.

Un Sostegno importante che ha visto l’amministrazione venire incontro a 120 famiglie. 24 sono quelle danneggiate direttamente dal Covid mentre il resto sono quelle in difficoltà economica pregressa che hanno potuto beneficiare dei buoni. Si tratta della conclusione del secondo bando promosso dal Comune di Forlimpopoli per il 2021 e l’ammontare totale di questi contribuiti è di 31920 Euro. Un modo discreto e puntuale per stare vicini alle famiglie che si aggiunge ai tanti aiuti che costantemente vengono erogati dai contributi economici, alle esenzioni, passando per i sostegni all’affitto e le distribuzioni alimentari.

Per queste ultime, l’Amministrazione rinnova il suo grande ringraziamento alle Associazioni che , operando direttamente sul territorio, mantengono costanti i rapporti e i sostegni alle famiglie.

“Ancora una volta – dichiarano l’assessora ai servizi sociali Elisa Bedei e la sindaca Milena Garavini – il nostro territorio ha dimostrato di fare di tutto per non lasciare indietro nessuno. Sappiamo che questo aiuto non risolverà i problemi delle famiglie ma è sicuramente un sostegno concreto dato in un momento difficile che, speriamo, passi presto”.

Più informazioni su