Forlì. Contrasto ondate di calore 2021, programma protezione anziani e soggetti fragili

Più informazioni su

Il Comune di Forlì Assessorato alle politiche sociali congiuntamente con il Distretto Sanitario di Forlì ed in collaborazione con le Associazioni del territorio, ha messo a punto un programma di prevenzione e contrasto delle ondate di calore, da svolgersi in ottemperanza alle disposizioni per contrastare la diffusione del COVID 19, rivolto alle fasce più fragili della popolazione, in particolare alle persone anziane e disabili, per aiutarle ad affrontare meglio il caldo estivo ed i disagi che ne conseguono, soprattutto se vivono sole.

Tra le azioni del programma è prevista la diffusione di opuscoli informativi (v. allegato) presso gli ambulatori dei medici di medicina generale, in altri luoghi pubblici e al domicilio delle persone anziane, al fine di offrire consigli pratici per la prevenzione dei rischi connessi al caldo eccessivo e a fornire informazioni sulle opportunità e i servizi presenti sul territorio per evitare e contenere i disagi legati al periodo estivo.

Per informazioni generali sui servizi sociali per anziani tel. 0543 712786 o 0543 712888.

Per appuntamenti con le Assistenti Sociali del Servizio Anziani telefonare allo sportello sociale al n. tel. 0543 712888 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08.30 alle 13.30 e il martedì e giovedì dalle 08.30 alle 18.00.

Più informazioni su