Forlì nel cuore; al via “A spasso per il centro”. Un tour per scoprire le bellezze e i luoghi del centro storico

Più informazioni su

Si inserisce nel più vasto programma di rilancio e valorizzazione del centro storico l’iniziativa “A spasso per il centro”, promossa dal Comune di Forlì, d’intesa con le associazioni di categoria e la rinnovata società “Forlì nel cuore”.

“Si tratta” – spiega l’Ass.re Andrea Cintorino – “di walking tour assolutamente inediti promossi da questa Amministrazione e organizzati da Guida Cicloturistica Bike To e Confguide Forlì Cesena, per immergersi in un viaggio emozionante alla scoperta di Forlì e delle sue bellezze. Tutti i venerdì sera e i sabati mattina d’estate, i forlivesi avranno la possibilità di riscoprire i luoghi e gli angoli più segreti della nostra città a piedi o in bicicletta, per apprezzare e condividere con una guida esperta, le meraviglie artistiche e architettoniche del nostro centro storico”.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 18 giugno 2021 alle ore 21.00, con ritrovo in Piazza Saffi per la visita guidata “Forlì e San Pellegrino, il santo “ghibellino”: chiesa dei Servi e la Forlì del XIII Secolo”. L’iscrizione al tour è obbligatoria e comporta un costo di 5€.
Per maggiori info https://www.forlinelcuore.it/

Più informazioni su