Forlì. Servizio Civile Regionale, aperto il bando per giovani dai 18 ai 29 anni

Più informazioni su

Aperto il bando di Servizio civile regionale. L’avviso di selezione pubblica per la partecipazione ai progetti di “Servizio Civile Regionale” prevede la selezione di 41 giovani dai 18 ai 29 anni, da impiegare in progetti da realizzarsi in ambito territoriale. Termine ultimo per presentare le domande è il giorno 18 luglio 2021.

“Il Servizio Civile – spiega la presidente del Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile della Provincia di Forlì-Cesena e assessore alla Politiche Educative del Comune di Forlì Paola Casara – offre ai ragazzi un’opportunità unica per mettersi in gioco e acquisire competenze utili per il futuro personale e lavorativo”.
Per il territorio provinciale i posti a Bando sono 41 suddivisi in cinque progetti che coinvolgono gli enti: Ass.I.Pro.V Centro Servizi per il Volontariato di Forlì-Cesena; Associazione volontari e amici dell’Istituto Oncologico Romagnolo; Fondazione del Sacro Cuore, AISM – Associazione Italia Sclerosi Multipla; Consorzio di Solidarietà Sociale; ARCI Servizio Civile Cesena; FISM – Federazione Italiana Scuole Materne; Comuni di: Forlì; Savignano sul Rubicone; Sarsina; San Mauro Pascoli e Verghereto.

Quattro le aree di intervento tra le quali è possibile scegliere: attività di tutoraggio scolastico, cura e conservazione biblioteche, pazienti affetti da patologie invalidanti ed educazione e promozione ai diritti del cittadino.
I progetti hanno durata variabile dai 9 agli 11 mesi e prevedono un impegno settimanale di 25 ore (con rimborso mensile di 439,50 euro).

Per scaricare il bando e visionare le schede riassuntive dei progetti disponibili collegarsi al sito www.serviziocivilefc.it/bandi. Per informazioni è possibile contattare il Co.Pr.E.S.C. di Forlì-Cesena (telefono 0543.714588 – 340.9623056; e-maiL copresc@serviziocivilefc.it; sito www.serviziocivilefc.it; Facebook Servizio Civile Forlì – Cesena– Coordinamento Provinciale).

Più informazioni su