BertinJazz apre l’agosto di Bertinoro con un ricco ventaglio di proposte

Più informazioni su

La musica continua a essere protagonista dell’estate di Bertinoro, con l’ormai tradizionale appuntamento di BertinJazz, che apre l’agosto sul colle. A promuovere le iniziative è l’Assessorato al Turismo del Comune di Bertinoro.

“Bertinoro di sera è magica – sottolinea l’assessore al Turismo Mirko Capuano – e le iniziative che proponiamo ad agosto vogliono mettere in evidenza il borgo nel suo splendore: luci calde, panorami mozzafiato, vini e cibo d’eccellenza e atmosfere musicali suggestive che renderanno unica l’accoglienza riservata ai nostri ospiti. E in questi giorni, a rendere ancora più suggestiva la cornice, la Rocca e il Palazzo Comunale illuminati di rosa rendono omaggio alla Notte Rosa di cui Bertinoro è parte integrante. Ringraziamo ovviamente i locali e le associazioni bertinoresi per la sempre preziosa collaborazione”.

La prima serata di BertinJazz andrà in scena domenica 1 agosto con un ricco ventaglio di proposte.  Fra un calice di vino e una piadina, chi arriverà a Bertinoro potrà assistere, a partire dalle ore 21, a esibizioni di altissima qualità disseminate fra le piazze e le vie del centro storico.

In piazza Guido Del Duca ci saranno i Four Heads, con Enrico Ronzani (piano), Mattia Cappelli (sax), Enrico Moretti (contrabbasso), Manuel Giovannetti (batteria).

In piazza della Libertà, riflettori puntati sulla Mg Jazz & More Band, che schiera Marco Preger (chitarra), Massimo Marchetti (piano), Lorenzo Bonucci (batteria), Monica Gualdi (voce), Dino Mondello (contrabbasso).

In piazza Novelli, infine, suonerà il Lemon Funk Quartet, composto da Alessandro Scala (sax), Nahuel Schiumarini (chitarra), Stefano Paolini (batteria), Blake Franchetto (basso).

La partecipazione ai concerti è gratuita, nel rispetto delle norme di sicurezza.

BertinJazz – che vede la direzione artistica di Romagna Musica e la collaborazione della Scuola Musicale di Bertinoro – tornerà, con la stessa formula e un nuovo programma, nella serata del 20 agosto.

Durante la serata, per facilitare l’accesso al centro storico, sarà attivo dalle 19  alle 24 il servizio navetta gratuito dai parcheggi di via Allende e Via Badia.

Ricordiamo inoltre che oggi, sabato 31 luglio si conclude l’edizione 2021 della rassegna “Donne in blues”. Alle ore 21,30, nel Parco delle Terme di Fratta si esibirà il quartetto capitanato da Sara Jane Ghiotti. Accanto alla cantante suoneranno Mauro Mussoni (contrabbasso), Simone Migani (piano), Pasquale Montuori (batteria), suoi compagni di viaggio musicale di lunga data.

Il concerto è gratuito, ma è richiesta la prenotazione.

Per info e prenotazioni www.entroterrefestival.it , tel.051 0217824.

Info sul sito www.visitbertinoro.it

 

Più informazioni su