Forlì. Controllo del territorio, denunciate 3 persone dalla Polizia di Stato. Sequestrata un’auto

Più informazioni su

Nella giornata di ieri si è svolto in città un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’intervento delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna in supporto alle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura e al contributo della Sezione di Polizia Stradale di Forlì.

L’attività, sviluppata nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e di quelli predatori in particolare, disposta dal Questore Lucio Aprile, ha visto la presenza di 12 pattuglie che hanno scandagliato le zone cittadine maggiormente interessate dal fenomeno dei furti e del degrado, identificando complessivamente 104 persone e controllando 58 veicoli. I posti di controllo realizzati sono stati 11. Verificate anche l’osservanza delle prescrizioni a chi è sottoposto a limitazioni della libertà personale su provvedimento dell’autorità giudiziaria.

Proprio nell’ambito di questi ultimi controlli, una persona è stata denunciata per evasione dagli arresti domiciliari. Si tratta di un forlivese di 46 anni che è stato notato fuori della sua abitazione, lungo la via Maroncelli. Al momento del controllo ha riferito di essere uscito per recarsi in farmacia, essendo autorizzato dal provvedimento restrittivo, ma successive verifiche hanno consentito di appurare che la dichiarazione non era veritiera, per cui è scattata la denuncia. Altra denuncia è stata inoltrata a carico di un giovane con problematiche comportamentali che è stato notato a torso nudo camminare sul marciapiede. Gli agenti hanno ritenuto di identificarlo e come si sono avvicinati si sono accorti che aveva in mano un coltello da cucina a lama appuntita, che gli è stato immediatamente sequestrato. Successivi accertamenti hanno permesso di verificare che era sua intenzione recarsi in un esercizio pubblico per vendicarsi di una aggressione avvenuta poco prima. L’intervento delle pattuglie dislocate sul territorio ha quindi avuto l’essenziale impatto preventivo rispetto un possibile grave episodio. Il giovane è stato denunciato e accompagnato in ospedale con una ambulanza per una valutazione psichiatrica. Infine, un albanese clandestino è stato rintracciato a bordo di un veicolo in transito, fermato durante un posto di controllo. L’uomo è stato denunciato per il reato di clandestinità e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le procedure di legge. Il veicolo era condotto da un suo connazionale in regola con il soggiorno.

In un’altra circostanza, nell’ambito delle stesse attività, è stata sequestrata un’auto poiché circolava sprovvista di assicurazione obbligatoria e per mancata revisione.

Più informazioni su