Memorial Silver Sirotti: mercoledì 18 agosto al ‘Morgagni’ Forlì-Cesena

Più informazioni su

Mercoledì 18 agosto 2021, alle ore 20.45, presso lo Stadio Morgagni di Forlì, si svolgerà il Memorial di calcio “Silver Sirotti”. L’evento sportivo rientra nell’ambito delle iniziative organizzate per valorizzare l’esempio del forlivese Silver Sirotti, medaglia d’oro al valore civile che perse la vita nel 1974 nell’attentato terroristico al Treno Italicus.

La famiglia Sirotti e l’Assessorato allo Sport in stretta collaborazione con il “Forlì F.C.” con questo evento intendono sottolineare i valori che furono alla base dell’atto eroico di Silver Sirotti, figura di spicco per la Romagna intera e che aveva legato la sua formazione anche alla passione in ambito sportivo.

Il Comune di Forlì ha organizzato nei giorni scorsi le cerimonie istituzionali presso il Parco di via Ribolle a lui intitolato e al cippo presente al binario 1 della stazione di Bologna, oltre al grande concerto gospel che ha coinvolto un pubblico numeroso in una serata di grande impatto emotivo.

Informazioni tecniche sull’incontro e le modalità di accesso legate all’emergenza sanitaria sono consultabili sul sito www.forlifc.com.

Più informazioni su