È detenuto in carcere a Forlì il 23enne che ha accoltellato tre persone a Cesenatico

Più informazioni su

È detenuto attualmente nel carcere di Forlì il giovane di 23 anni che sabato sera ha ferito con un coltello un 43enne all’esterno della stazione di Cesenatico, per poi fuggire e aggredire una coppia di pensionati ed essere infine arrestato.

Secondo quanto riportato da una nota di Ansa Emilia Romagna, il ragazzo, originario di Catania e senza fissa dimora, non conosceva le sue vittime e dunque è sconosciuto il movente che lo ha portato alle aggressioni.

Ora è accusato dei reati di lesioni personali aggravate, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre a violazione di domicilio e maltrattamenti di animali.

Il tutto è partito attorno alle 19 di sabato 18 settembre, in via Cecchini nei pressi della stazione di Cesenatico, dove l’uomo ha accoltellato il 43 anni con un cutter, colpendolo alla gola, al torace e ad un braccio (la prognosi è di 15 giorni), per poi scappare nel quartiere Madonnina, dove in un’abitazione ha aggredito una coppia di 65enni, procurando ad entrambi i pensionati ferite giudicate guaribili in 10 giorni.

Qui sono intervenuti un vicino di casa e un carabiniere fuori dal servizio residente in zona, che hanno difeso la coppia e fermato il 23enne. Immediatamente è arrivata una pattuglia dei carabinieri che lo ha arrestato: il giovane ha opposto resistenza, cercando di colpire i militari e continuando a dare in escandescenza, con frasi minacciose, parolacce e improperi.

Dopo l’arresto è stato portato all’ospedale Bufalini di Cesena e piantonato dai carabinieri della Compagnia di Cesenatico, i quali stamattina lo hanno accompagnato in carcere a Forlì.

Più informazioni su