Forlì. Scontro tra due mezzi pesanti in A14: grave un 23enne trasportato al Bufalini. Morte almeno 3mila galline

Più informazioni su

Collisione poco dopo le sei di questa mattina sulla A14, sulla corsia sud, nei pressi di Forlì tra un autoarticolato che trasportava galline e un mezzo pesante. Si sono create code chilometriche con traffico semi bloccato. Al momento le cause dello scontro sono ancora da chiarire – riporta una nota Ansa -.

L’autoarticolato, con un carico di oltre 10mila animali, si è ribaltato con la motrice finita nella scarpata che costeggia la sede stradale, mentre il rimorchio ha bloccato le corsie di marcia. Il conducente del mezzo, 23 anni residente in provincia di Campobasso, ha subito gravi ferite e i sanitari del 118 accorsi hanno provveduto al suo ricovero d’urgenza al trauma center del Bufalini di Cesena. L’incidente ha provocato una strage di galline, almeno tremila quella decedute, mentre la gran parte delle sopravvissute, si sono riversate sulla sede stradale e nei campi vicini, bloccando completamente l’autostrada.

Le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e il personale di autostrade ha poi provveduto a regolare il traffico su due corsie, ma la circolazione è stata fortemente rallentata.

Autostrade per l’Italia ha consigliato di uscire al casello di Faenza, percorrere la via Emilia nel tratto forlivese e rientrare in A14 a Cesena. Ciò ha provocato code e rallentamenti anche sulla viabilità ordinaria. Solo in tarda mattinata la situazione è tornata gradualmente alla normalità.

Più informazioni su