La Biblioteca ‘Saffi’ organizza due incontri sulla storia della città: primo appuntamento sabato 2 ottobre

Più informazioni su

La Biblioteca Comunale “A. Saffi”, nell’ambito dell’iniziativa Incontriamoci sotto l’androne, pensata per avvicinare i cittadini alla storia della città di Forlì – organizza due narrazioni guidate: sabato 2 ottobre, ore 10.00, La Forlì di Cesare Borgia. Saranno raccontati, nei luoghi in cui avvennero, gli episodi più importanti della guerra fra Cesare Borgia e Caterina Sforza: uno alla conquista della città cuore della Romagna, l’altra nella sua strenua difesa.

Sabato 9 ottobre, ore 10.00, Visita a palazzo, narrazione guidata storico-artistica al Palazzo Comunale. Verrà ripercorsa la millenaria vicenda del palatio communis, nelle sue sale più prestigiose, ricche di episodi storici e di opere d’arte sorprendenti. La visita, essendo all’interno, avverrà anche in caso di pioggia.

Entrambe le visite guidate inizieranno sotto l’androne del Palazzo Comunale, Piazza Saffi 8. In caso di maltempo, la visita del 2 ottobre si svolgerà sabato 16 ottobre, ore 10.00, sempre con ritrovo sotto l’androne del Palazzo Comunale.

Le narrazioni sono condotte da Paolo Cortesi. Partecipazione libera, prenotazione obbligatoria (massimo 30 partecipanti). Uso della mascherina obbligatorio per tutta la durata delle visite guidate. Per prenotazioni e informazioni tel.: 0543712628 (ore 8,30-13,30, sabato escluso).

Più informazioni su