Mauro Lusetti in visita a Formula Servizi di Forlì

Più informazioni su

Il presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti si è recato oggi in visita alla sede della cooperativa Formula Servizi, in via Monteverdi a Forlì, accompagnato dal Presidente di Legacoop Romagna, Mario Mazzotti e dall’Amministratore Delegato di Federcoop Romagna, Paolo Lucchi.

Durante la visita il presidente Lusetti ha incontrato i vertici e i lavoratori della cooperativa e ha potuto conoscere i nuovi obiettivi sui quali l’azienda sta investendo le proprie energie: sostenibilità ambientale, sicurezza e qualità del lavoro, ricerca ed innovazione attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie.

Lusetti, che era presente anche lo scorso sabato a Forlì alla cerimonia per il conferimento del Green Solution Awards alla scuola Bracati di Pesaro a cui la cooperativa ha lavorato, ha potuto apprezzare gli sforzi tecnologici ed innovativi a cui Formula Servizi si è dedicata negli ultimi anni, raccogliendo già i primi successi.

Inoltre, il Presidente nazionale ha potuto apprezzare l’impegno sul welfare aziendale messo in atto dalla cooperativa in relazione alla pandemia: sostengo speciale ai lavoratori, autoproduzione e distribuzione gratuita a tutti gli occupati di mascherine e prodotti igienizzanti.

Lusetti ha anche provato in prima persona l’esoscheletro “Mate” che Formula Servizi ha testato per essere utilizzato in alcuni lavori usuranti, soprattutto nell’ambito del cleaning.

“Siamo felici – hanno dichiarato Antonella Conti e Massimiliano Mazzotti, rispettivamente presidente e direttore generale di Formula Servizi – di aver ospitato oggi il presidente di Legacoop, che è l’associazione di categoria a cui aderiamo fin dalla nostra costituzione. Stiamo crescendo a grande velocità, seguendo e in alcuni casi anticipando le evoluzioni del mondo del lavoro. Crediamo che questa, in fin dei conti, sia la vocazione che ogni cooperativa deve avere: difendere il senso profondo del lavoro, la dignità delle persone e i diritti dei lavoratori”.

 

Più informazioni su