Diffusione del virus. Screening nelle ‘scuole sentinella” dell’Emilia-Romagna. Il Tg 3 a Forlì per l’avvio della campagna

Più informazioni su

La partenza dalle scuole di Forlì della campagna di screening in Emilia-Romagna protagonista di un servizio televisivo sul Tg 3 in onda oggi alle 19 30.

Ha inizio oggi, 27 settembre, infatti, da Forlì e Reggio Emilia, la campagna nazionale di screening nelle ‘scuole sentinella’, per monitorare su base volontaria, attraverso la raccolta e l’esame di campioni molecolari salivari, la diffusione del virus in ambito scolastico.

A Forlì, la campagna è iniziata nella scuola primaria e secondaria di 1^ grado dell’Istituto comprensivo “Carmen Silvestroni”, con circa 180 studenti coinvolti.

La troupe televisiva ha intervistato la dottoressa Mastroianni Nadia,  dirigente dell’Istituto Comprensivo n.7 coinvolto nella campagna, la dott.ssa Viviana Brunetti, referente per l’Igiene Pubblica di Forlì e la dott.ssa Giovanna Indorato, Direttore facente funzione della Salute Donna, Infanzia e Adolescenza di Forlì

Dopo l’avvio questo lunedì, si procederà nei giorni successivi – già da martedì a Rimini, mercoledì a Cesena e giovedì a Ravenna – su tutto il territorio regionale: già individuata, in accordo tra Aziende sanitarie e Uffici scolastici, la quasi totalità degli istituti che saranno sede di screening.

Più informazioni su