Dal Consiglio Comunale di Forlì via libera a un’importante delibera urbanistica per favorire nuovi insediamenti produttivi e creare posti di lavoro

Più informazioni su

In modo compatto e convinto, le forze di maggioranza del Consiglio Comunale di Forlì hanno approvato un’importante delibera di carattere urbanistico. Il voto è giunto nel corso della seduta di lunedì 12 ottobre al termine di un dibattito che, proseguendo quanto emerso nel corso della precedente commissione consiliare competente, ha permesso di mettere in evidenza la grande portata complessiva del progetto che innescherà un positivo cambiamento in città.

“Sono particolarmente soddisfatto dell’approvazione di questo documento urbanistico – afferma il Vicesindaco Daniele Mezzacapo – che mette nelle condizioni la nostra città di poter prevedere la costruzione di nuove strutture ad uso produttivo nel rigoroso rispetto delle normative ambientali e antisismiche, puntando al massimo efficientamento energetico e nell’ottica della sostenibilità. Grazie al provvedimento adottato dal Consiglio Comunale e fortemente voluto da questa Amministrazione, nuove aziende potranno iniziare ed espandere le proprie attività a vantaggio del territorio forlivese e con una previsione di tantissimi nuovi posti di lavoro”. Il percorso amministrativo ha seguito un bando pubblico. “Abbiamo proceduto con la massima trasparenza – sottolinea l’avvocato Mezzacapo – coniugando la volontà di promuovere lo sviluppo al rispetto per l’ambiente, richiedendo al contempo alti standard di qualità della produzione, spinta all’occupazione, sicurezza e minor consumo possibile di suolo”.

Più informazioni su