Al via la 64^ edizione dello Zecchino d’Oro. Tutta la Romagna tifa per faentina Sara Ghinassi

Più informazioni su

Sarà la piccola Sara Ghinassi di Faenza a rappresentare la Romagna alla 64^ edizione dello Zecchino d’Oro, in onda su Rai1 da oggi 3 dicembre, fino a domenica 5 dicembre, in diretta dallo studio televisivo dell’Antoniano di Bologna. Sul palco del più celebre concorso canoro d’Italia, Sara canterà la canzone “Ali di Carta”, scritta da Stefano Rigamonti. 

ali di carta

“Il tema di questa edizione è #UnviaggioBellissimo: lo Zecchino d’Oro è un’avventura in cui si può volare lontano, sulle ali della fantasia, per emozionarsi e divertirsi” e’ stato sottolineato ieri in conferenza stampa dagli organizzatori. A condurre i primi due pomeriggi saranno Francesca Fialdini e Paolo Conticini, mentre la finale, domenica 5 dicembre, sarà condotta da Carlo Conti, direttore artistico. Orietta Berti farà parte, durante la finale, della giuria speciale insieme a Francesca Fialdini, Paolo Conticini, Cristina d’Avena e un quinto componente a sorpresa.

Sono 3 i bambini dell’Emilia-Romagna che saranno protagonisti della 64ª edizione di Zecchino d’Oro: oltre alla faentina Sara, ci sono Francesco Paolo, di 10 anni, di Salsomaggiore Terme (PR) con canzone scritta da Giovanni Caccamo e Antos Zarrillo Maietta, “Il ballo del Ciuaua”, insieme a Elisa, 9 anni, di Roma, e Camilla, 7 anni, di Viareggio (LU). Davide, di 6 anni, di Parma, canterà “Ri-cer-ca-to”, scritta da Alberto Pellai e Paolo d’Errico.

Più informazioni su